Daniele Pizzimenti Progetto Mobile
STORIA DI UN GRANDE AMORE

L'azienda, capitanata da Daniele Pizzimenti, da sempre sinonimo di stile e qualità nel mercato del mobile a Palermo.

Tutto ha inizio grazie alla determinazione e alle capacità imprenditoriali di Antonino Pizzimenti. E` lui che nel 1953, con una famiglia da mantenere, decide che è il momento giusto per creare una azienda tutta sua e realizza un impianto galvanico dotato di macchinari all`avanguardia che ne fanno il più importante della Sicilia.

Verso la fine degli anni '60 nella gente cresce il desiderio di avere una casa propria, di arredarla con stile e con quanto di meglio offre il mercato. Per assecondare questo desiderio nel 1967 la fabbrica viene riconvertita in un mobilificio che realizza prodotti di qualità eccellente.

Grazie a ciò nel 1968 viene coinvolto dalle istituzioni nella fornitura dell`arredamento necessario alle case ricostruite ai terremotati di varie zone della provincia Palermitana. Questa ultima commessa permette ad Antonio Pizzimenti di compiere il definitivo salto di qualità. Acquista infatti diversi appezzamenti di terreno nella zona alta di Palermo, proprio a ridosso di Monreale, e da li amplia la sua attività di mobiliere producendo e distribuendo ai mobilieri di tutta la Sicilia, realizzando successivamente propri show-room.

L`idea del Cavaliere Pizzimenti è stata quella di creare un mondo dove il cliente può trovare ciò che desidera per personalizzare e rendere confortevole la propria casa, rendendola unica, con articoli di qualità e design ad un prezzo accessibile.

Idea che i figli, Francesco, Adriano, Tea e Daniele hanno fatto propria e attuano nel condurre le proprie aziende. Proprio dalla voglia di continuare l`impresa del padre, Daniele Pizzimenti adattando tutto ai tempi moderni, crea la propria azienda aprendo uno showroom in Viale Michelangelo, a Palermo.

I prodotti sono i più vari, dal mobile classico italiano in stile, ai mobili di moderno design.