VILLA VITTORIO

La villa unifamiliare si sviluppa su due livelli con una superficie di 800 mq circa, sorge su un promontorio che gode di una vista molto suggestiva da un lato verso centro storico di Lanciano e dall’altro verso la catena montuosa della Maiella.

Il progetto prende forma dalla sinergia scaturita tra le richieste specifiche della committenza e l’approccio compositivo che distingue il nostro studio.

I proprietari sin dai primi incontri oltre ad elencare le esigenze sui vari ambienti abitativi, tra i quali una una sala benessere con pischina coperta, un’area dove poter esporre e utilizzare giochi vintage (flipper, arcade ecc), un angolo snak bar, puntano particolare attenzione sugli aspetti legati ai valori emozionali degli ambienti, più in generale sul ricreare una spazialità in grado di esprimere la loro passione per l’arte e la bellezza alle varie scale proporzionali.

Dalla forma delle strutture fino ad arrivare al singolo arredo e istallazione disegnati su progetto, la residenza viene pensata per valorizzare tutti aspetti dell’abitare contemporaneo, dedicando particolare interesse a quegli elementi volumetrici la cui forma dinamica e scultorea viene valorizzata dal progetto luce, che contribuisce a ricreare una percezione dello spazzio avvolgente, fluttuante dove ogni singolo elemento si relaziona agli altri in un continuum narrativo che riporta l’osservatore, come definito dalla stessa committenza, ad una dimenzione trascendente.

La composizione dall’esterno si presenta come un aggregato di 4 elementi dedicati ad accogliere i vari ambienti funzionali, che si diramano da un nucleo centrale dove è posto l’ingresso principale, vista dall’alto la forma ricorda quella del quadrifoglio che si apre verso lo spazio circostante e dallo stesso si lascia modellare .

IN CENTRO B&B - RUGGERO

B&B nel centro storico di Palermo, realizzato con la nostra collaborazione. Ecco le camere da noi realizzate:

Politeama
La stanza prende il nome dal celebre Teatro Politeama, uno dei simboli della città di Palermo. Il bellissimo Teatro Politeama, posto sulla centralissima piazza Ruggero Settimo, è un eccellente esempio di architettura neoclassica con un ingresso al cui apice svetta la Quadriga bronzea del Rutelli. La stanza Politeama di Palermo In Centro è arredata con moltissima cura dei particolari. Caratterizzata da un design pulito e minimal, vi permetterà di godere di un soggiorno all’insegna del relax.

Massimo
La Stanza Massimo è stata nominata in questo modo in onore al Teatro Massimo di Palermo, il più grande edificio lirico d’Italia e terzo teatro per ordine di grandezza architettonica dopo l’Opéra National di Parigi e la Staatsoper di Vienna. Bellissimi ambienti di rappresentanza, monumentali sale, gallerie e scale formano un complesso architettonico di grandiose proporzioni. La Stanza Massimo di Palermo in Centro è arredata in stile moderno e dotata di ogni comfort per permettervi di vivere un soggiorno indimenticabile.

Biondo
La stanza prende il nome dal Teatro Biondo. Nel Teatro Biondo di Palermo rivivono influenze eclettiche ottocentesche. Questo teatro divento nel tempo il teatro di prosa per eccellenza della città, ospitando artisti e compagnie nazionali e internazionali. Caratterizzato da un’atmosfera accogliente ed elegante, la stanza Biondo di Palermo in Centro è la stanza ideale per chi desidera godere di un clima accogliente e rilassante durante il proprio soggiorno.

Bellini
Colori rilassanti e design lineare caratterizzano la Stanza Bellini, che prende il nome da Teatro Bellini di Palermo, detto anche Regio Teatro Carolino. L’edificio, inaugurato nel 1742, fu considerato fino alla metà dell’Ottocento il più importante teatro della città. La Stanza Bellini di Palermo In Centro è arredata in stile moderno e attrezzata di ogni genere di comfort.

RIVESTIMENTI PARETI:ORIGINALI E PREZIOSI

Ecco alcune nostre proposte per rivestire le pareti della vostra casa a cui dare un tocco di originalità e preziosità.

PALAZZO SITANO

L'Hotel Palazzo Sitano a Palermo, 4 stelle in Sicilia, si trova nel pieno centro storico di Palermo, a pochi passi da alcuni dei monumenti e delle zone, più belle della città: Piazza Marina, il Giardino Garibaldi, i Quattro Canti, il Mercato della Vucciria, la Chiesa della Martorana. Il progetto è stato realizzato con l'obiettivo di definire degli spazi di alta qualità ed eleganza, consoni alla clientela di un elegante hotel nella elegante via principale del centro storico di una elegante città come Palermo antica.

IDEE PER CONTRACT PUB E RISTORANTI

Proponiamo un po' di idee di ambienti per contract, pub e ristoranti, arredati con i nostri prodotti.

IN CENTRO B&B - AMARI

B&B nel centro storico di Palermo, realizzato con la nostra collaborazione. Il B&B In Centro Palermo sorge a Palermo, a 1,2 km dalla Cattedrale cittadina e a 1,7 km dal Palazzo dei Normanni. Tra i rinomati luoghi d'interesse nelle vicinanze figurano il Teatro Politeama e Piazza Politeama. Il Teatro Massimo e la Vucciria distano rispettivamente 500 metri e 900 metri.

CASA GIORDANO


VILLA D


VILLA PREZZABILE


CASA PANZARELLA